Animali Fantastici, la storia continua…

L’universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald è il titolo del nuovo film diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling. L’autrice della saga di Harry Potter, esordiente alla sceneggiatura, annuncia inoltre di avere in mente altri tre progetti per un totale di cinque film su Animali Fantastici.
Se il capitolo si era concluso con la cattura del potente mago oscuro Gellert Grindelwald da parte del Macusa, il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America, con l’aiuto di Newt Scamander, il sequel ricomincia dalla fuga di Grindelwald, evaso di prigione con l’intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane.animali fantastici
Ma la maggior parte dei suoi sostenitori ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. A sventare i piani di Grindelwald è il professor Albus Silente, l’unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander, e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente.

Opinioni e considerazioni sul Film

L’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, mentre aumentano le divisioni in un magico mondo sempre più frammentato.
La foto del cast appena pubblicata da Warner Bros conferma alcuni dei volti di successo del primo film, tra cui Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e chiaramente Eddie Redmayne nel ruolo del magizoologo Newt Scamander. Tra le novità, invece, si annunciano Zoë Kravitz, Callum Turner, Brontis Jodorowsky, Claudia Kim e nientedimeno che Johnny Depp nel ruolo del malvagio stregone Gellert Grindelwald. Ma l’arrivo più promettente è quello di Jude Law nelle vesti dell’amato professor Silente, che alcune voci dicono sia apertamente gay.
Il regista David Yates in un’intervista con Entertainment Weekly così spiega il motivo della scelta: “Sa essere autoritario, ha quella scintilla negli occhi, ha questo ma ha anche quell’energia giovanile e gioviale. Sa essere furbo, potente e allo stesso tempo è forte e giovane. Ha tutte le carte in regola per diventare il professore preferito di chiunque e qualcuno che possa tranquillamente essere un incredibile mago”.
Il manuale di etologia magica di Hogwarts sembra piuttosto l’inventario delle meravigliose stelle dell’olimpo del cinema.

Cast

Regia di David Yates. Un film con Johnny Depp, Eddie Redmayne, Zoë Kravitz, Katherine Waterston, Alison Sudol.

Informazioni sulla pellicola

Titolo originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald.
Uscita cinema giovedì 15 novembre 2018 distribuito da Warner Bros Italia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *