Cinepanettoni 2017: De Sica Vs Boldi

I cinepanettoni del 2017, quali sono e in cosa coinsisterà lo scontro De Sica vs Boldi

Dall’ormai storica divisione dei due fantastici comici che hanno segnato la storia della commedia italiana come coppia fino agli anni 2000, ormai è nata una rivalità sul set a chi tra i due ottiene più incassi.
Quando si pensa a Boldi o De Sica non si può non pensare ai film natalizi, i cosidetti cinepanettoni, che da decenni riempono le sale dei cinema con famiglie intere ad assistere alle commedie che vede come protagonisti i due grandi comici italiani.
Anche quest’anno la rivalità si fa sentire ed andranno in scena entrambi i film a partire dal 14 Dicembre.
Boldi sarà protagonista di “Natale da chef” mentre invece De Sica sarà in scena sul set di “poveri ma ricchissimi” il sequel di “poveri ma ricchissimi” che lo ha già visto protagonista nel 2016.

Andiamo a scoprire i due film con le loro caratteristiche, trame e protagonisti.

Natale da chef

Iniziamo a parlare del film che vedrà protagonista Boldi, accompagnato da un cast ed una produzione quasi tutta italiana.

Trama:

Natale da chefGualtiero Saporito è un grande chef ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze ma non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un “cospicuo regalo”. Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché prepararle.

Cast:

Massimo Boldi, Neri Parenti, Dario Bandiera, Rocio Munoz, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Loredana De Nardis, Biagio Izzo

Regia di Neri Parenti

Poveri ma ricchissimi

Il secondo film da analizzare per questo Natale invece è quello di De Sica ovvero “poveri ma ricchissimi” come accennato prima si tratta di un sequel, ovvero quello di “poveri ma ricchi” andato in scena lo scorso anno che ha già riscosso un grandissimo successo tra il pubblico delle sale dei cinema italiani.

Trama:

Poveri ma ricchissimiA Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Cast:

Lodovica Comello, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e Paolo Rossi, Enrico Brignano.

Regia di Fausto Brizzi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove:

Tutti i cinema italiani

Promozione italo in tutti gli UCI cinema aderenti all’iniziativa

Quando:

Dal 6 Dicembre

Promozione italo 9 e 10 Dicembre