Fabbrica museo del cioccolato Roma: Fiera di Roma
La fabbrica museo del Cioccolato arriva a roma dal 18 Novembre al 18 Febbraio 2017
Se avete visto il celebre film “La fabbrica del cioccolato” avrete già un’idea di cosa vi aspetta in quest’evento.
Il protagonista è proprio il cioccolato, che vi aspetterà in ogni angolo di questa fantastica avventura piena di golosità.
La fabbrica museo del cioccolato arriva alla Fiera di Roma per portare tanta dolcezza a tutti i bambini in una visita unica nel suo genere.
Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta…
Il progetto
Il progetto della fabbrica museo del cioccolato mette al centro dell’attenzione proprio quest’alimento tanto amato per l’uomo che per natura crea una dipendenza del tutto naturale e non nociva se rispettata nei limiti.
Il cioccolato ha tanti effetti benefici se consumato con regolarità in quantità limitate ed ha un sapore unico amato da tutti, in particolar modo dai bambini.
Proprio i bambini sono al centro di questo progetto, nonostante sia apprezzato da tutto il pubblico anche adulto, i bambini si troveranno in un contesto racchiuso di magia in ogni angolo del parco a tema.
L’estetica del parco è curata nei minimi dettagli dai curatori del progetto che hanno deciso di rendere più realistico e magico possibile questo posto fuori dal contesto quotidiano.
Lo scenario da favola è stato fortemente voluto in questo evento privo da qualsiasi tipo di imitazione, unico nel suo genere.
Saranno presenti moltissime esibizioni, eventi, spettacoli e laboratori a disposizione di tutti.
Proprio queste caratteristiche sono al cetro della filosofia adottata per il progetto che prevede originalità, sicurezza, attività interessanti, connubbio perfetto tra intrattenimento ed educazione, il rapporto del prezzo con i servizi offerti, l’interattività e l’estetica di gran livello.
Tutti elementi che hanno fatto della fabbrica museo del cioccolato un grande evento da non perdere a Roma.
Lo spazio
Inoltre prevede il requisito di essere accessibile ed agibile per persone disabili in modo da garantire una bellissima visita guidata a tutto il pubblico.
Da visitare
Le sezioni da visitare sono davvero tante e tutte differenti, proviamo a parlare un pò di tutti gli angoli del grande parco a tema cercando di spiegarvi brevemente cosa vi aspetterà!
ecco le sezioni della fabbrica museo del cioccolato:
Biblioteca del cioccolato: una biblioteca speciale con libri e riviste per l’attesa ed il relax dedicati totalmente a tutto ciò che riguarda il cioccolato (dolci, storia, pasticceria, ecc…)
Museo del cacao: un museo tutto dedicato al cacao ed alla sua storia, con illustrazioni del passato e della cultura, passando per la pratica vedendo le varie tipologie di cacao e perfino un albero proprio all’interno del museo.
Giungla: questa sezione riproduce lo scenario di una giugnla amazzonica circondati da vecchi templi incas, i visitatori potranno sentire anche il caldo e l’umidità di una vera foresta amazzonica.
Verranno regalati dei veri chicchi di cacao ai visitatori.
Fasi della produzione: qui verranno mostrate tutte le fasi della produzione di cioccolato, a partire dalle piante del cacao fino ad arrivare agli stampini e alla costruzione nella forma definitiva del cioccolato.
Capanna amazzonica: in questa vera capanna realizzata in legno sono presenti delle proiezioni che riproducono filmati sulla tradizione della lavorazione del cacao.
Controllo di qualità: In questa sezione invece viene spiegato come si effettuano i controlli sulla qualità del cacao e del cioccolato e chi meglio di voi potrà giudicare?
Labirinto nel tempo: riuscirete a trovare l’uscita e raggiungere la sorpresa che vi aspetta alla fine del labirinto? dovrete avventurarvi in un percorso all’insegna del passato e futuro del cioccolato, alla ricerca dell’uscita
Cascata di cioccolato: Con oltre 1200 litri di cioccolato fuso che scorrono questa è la cascata di cacao più grande d’Europa ideata proprio dalla fabbrica museo del cioccolato!
Face Painting da mangiare: gli artisti della fabbrica museo del cioccolato hanno ideato una tecnica di pittura del viso per i più piccoli che verranno disegnati artisticamente con colori e sapori tutti da gustare!
Tuffo nel cioccolato: una vasca da bagno piena di cioccolato aspetta solo voi per una fotografia ricordo di questa giornata!
Spazio educativo: questa è una delle sezioni più amate dai bambini in cui sono presenti diverse attività ed attrazioni dedicate al cioccolato che permettono ai bambini di divertirsi e allo stesso tempo imparare tante curiosità
Corso di degustazione e preparazione: La degustazione ha inizio! ma non è così semplice, infatti i visitatori assaggeranno si il cioccolato ma dovranno capire quali ingredienti compongono i vari assaggi di cioccolatini realizzati nella fabbrica museo del cioccolato!
i vincitori potranno avere del cioccolato da portare a casa o degustare sul posto accompagnato da buon vino italiano.
Condividi questo articolo:
Fabbrica museo del cioccolato Roma: Fiera di Roma
Dove:
Fiera di Roma
Via portuense 1645
padiglione 2, ingresso est
Quando:
Dal 18 Novembre 2017 al 18 febbraio 2018
Giorno | Orario |
9:00 – 19:00 | |
Sabato, Domenica e festivi | 10:00 – 20:00 |
24/12 e 31/12 | 10:00 – 16:00 |
25/12 | 14:00 – 20:00 |
Lunedì 4-11-18 Dicembre | CHIUSO |
Costo:
Intero – 13 euro
Bambini sotto 90cm – gratuito
Sono disponibili sconti per gruppi e scuole
Come:
Biglietteria direttamente sul posto.
è possibile raggiungere la fiera di Roma con il trasporto pubblico di Roma oppure in auto parcheggiando nei parcheggi dedicati alla fabbrica museo del cioccolato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!