Michelangelo a Palazzo Rinhoceros tra visioni fiorentine e romane
Voluto da Alda Fendi, in un palazzo storico progettato e arredato da Jean Nouvel, nel cuore della Roma classica, Rhinoceros è la sintesi della filosofia della sua Fondazione, Alda Fendi – Esperimenti, che dal 2001 promuove sperimentazioni che oltrepassano i confini convenzionali tra le discipline.
La location
Il palazzo, Rhinoceros, propone una modalità innovativa ed extra ordinaria, con mostre, creazioni multimediali, action, interferenze artistiche che coinvolgono aree esperienziali diverse, dalle arti visive a quelle performative. Un luogo non solo da visitare ma da vivere, nel quale essere immersi totalmente nelle arti e vivere all’interno degli Esperimenti della Fondazione. La veemenza dell’ispirazione artistica attraversa tutto il palazzo, sia in verticale sia in orizzontale, secondo le possibilità strutturali e l’ispirazione architettonica.
Il nome del palazzo…
Il nome rhinoceros è una suggestione che rimanda all’antica Roma e a un’idea di forza, forma e non convenzionalità, con echi nella programmazione artistica e nella vita del palazzo che per il primo anno declinerà il tema del rinoceronte nelle arti visive e performative.
Date e prezzi
Dal 13 ottobre al 13 dicembre, si terrà “Le visione architettoniche fiorentine e romane disegnate da Michelangelo”.
La visita è gratuita, un regalo di Alda Fendi a Roma
Dove:
Palazzo Rhinoceros
Via Velabro, 9
Quando:
Dal 13/10/18 al 13/12/18
Dalle 10:00 alle 19:00
Prezzo:
GRATUITO
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!